> servizi e alloggi

 
   

1.  SERVIZI

 

   
 

La gestione dell'agriturismo è di tipo famigliare.

Periodo di apertura:  tutto l'anno.

Tipologia servizio: solo notte o bed & breakfast.

 

Numero di camere: 4 (due matrimoniali e due singole; con possibilità di aggiungere letti)

 

Servizi igienici: 2 bagni con acqua calda e docce.

 

Riscaldamento: regolazione autonoma per ogni stanza.

 

Piccola biblioteca: libri botanico/naturalistici sul Baldo e sulla storia locale.

 

Attività naturalistiche: con possibilità di accompagnamento di Vasco, passeggiate a cavallo, passeggiate a piedi, bird watching.

 
   

2.  L'ABITAZIONE E GLI ALLOGGI

 

 
 

 

      L'edificio, costruito agli inizi del XX secolo dal sig. Ezio Andreolli, nonno del gestore, è sempre stato destinato a uso rurale fino al 1998. In questa data è stato sviluppato un progetto di ristrutturazione e ampliamento orientato verso l'attuale finalità agrituristica

 

      Sotto la direzione dell'esperto ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica), l'architetto Giorgio Lasta, i proprietari hanno impostato la ristrutturazione secondo due precisi criteri:

 

- la ricerca della qualità e salubrità dell'abitare;

- il basso consumo energetico dell'edificio.

 

      L'offerta ricettiva si articola su due piani, di cui uno mansardato. Per ogni coppia di stante è disponibile un ampio servizio igienico, dotato di doccia e acqua calda. Il pianterreno è inoltre completamente accessibile ai portatori di handicap.

 

      Lo spazioso soggiorno, riscaldato da una stufa a ole, costituisce il centro dell'ospitalità: al mattino vi viene servita la colazione con i prodotti del commercio equo e solidale e, alla sera, diventa luogo di aggregazione.

 

      Tutto l'arredamento degli alloggi e del soggiorno è realizzato in legno massello (di pino e abete) e segue linee semplici e smussate, caratteristiche dell'arte povera. Per favorire una completa immersione nell'ambiente naturale, le camere non dispongono né di telefono né di televisore.